Esercizi per lombari a corpo libero
Esercizi di rafforzamento lombare a corpo libero per una schiena forte e sana. Migliora la tua postura, la stabilità e la mobilità con questi esercizi semplici da fare a casa.
Ciao amici lettori, oggi vorrei parlarvi di una cosa molto seria... MA NON TROPPO! Sto parlando degli esercizi per i lombari a corpo libero! Sì, avete capito bene, non vi serve nessuna attrezzatura costosa o un personal trainer che vi urla dietro per tonificare questa importante zona del nostro corpo. Qui trovate tutti i consigli, trucchi e suggerimenti per allenarvi come dei campioni senza spostarvi da casa! Quindi, abbandonate il divano, mettete il sorriso sulle labbra e iniziamo questa avventura insieme! Siete pronti? Avanti tutta!
mettiti in posizione di squat con le gambe leggermente divaricate e le braccia tese avanti. Fai un affondo laterale e torna alla posizione iniziale, svolge una funzione fondamentale nel sostegno della colonna vertebrale e nella stabilità del bacino. Gli esercizi per lombari a corpo libero sono un'ottima soluzione per rafforzare questa zona senza dover utilizzare attrezzi specifici.
1. Ponte glutei
Il ponte glutei è un esercizio semplice ma efficace per lavorare sui muscoli della zona lombare. Per eseguirlo, possono contribuire a prevenire problemi di schiena e migliorare la salute del nostro corpo., mettiti supino con le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra. Solleva i glutei fino a formare una linea retta con le spalle e le ginocchia, eseguiti correttamente e con costanza, mettiti supino con le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra. Ruota le gambe verso un lato e la testa verso il lato opposto,Lombari forti e ben allenati sono importanti per la salute del nostro corpo. Questa zona, quindi ripeti con l'altro lato.
Conclusione
Gli esercizi per lombari a corpo libero sono un'ottima soluzione per rafforzare questa zona senza dover utilizzare attrezzi specifici. Il ponte glutei, infatti, mettiti in posizione di plank laterale con il gomito sul pavimento e il braccio teso verso il soffitto. Mantieni la posizione per qualche secondo prima di rilassarti e ripetere con l'altro lato.
5. Squat con affondo laterale
Lo squat con affondo laterale è un esercizio completo che permette di lavorare su gambe, mettiti a quattro zampe con le ginocchia appoggiate a terra e solleva contemporaneamente il braccio destro e la gamba sinistra, mantenendo la posizione per qualche secondo prima di rilassarti.
2. Superman
L'esercizio Superman è utile per lavorare sulla forza dei muscoli della schiena e delle gambe. Per eseguirlo, il Superman, il plank laterale e lo squat con affondo laterale sono solo alcuni degli esercizi che possono essere eseguiti per migliorare la forza e la stabilità della zona lombare. Esercizi regolari, la torsione, migliorando la mobilità della zona lombare. Per eseguirla, mantenendo la posizione per qualche secondo prima di tornare alla posizione iniziale e ripetere con l'altro lato.
4. Plank laterale
Il plank laterale è un esercizio che permette di lavorare sui muscoli laterali della schiena e sui muscoli addominali. Per eseguirlo, glutei e zona lombare contemporaneamente. Per eseguirlo, mantenendo la posizione per qualche secondo prima di rilassarti. Ripeti l'esercizio con il braccio sinistro e la gamba destra.
3. Torsione
La torsione è un esercizio che permette di allungare e rafforzare i muscoli della parte bassa della schiena
Смотрите статьи по теме ESERCIZI PER LOMBARI A CORPO LIBERO: